Residenza Caronno Pertusella / 05
Il progetto è iniziato nel 2006, si tratta di una palazzina disposta su tre piani con destinazione residenziale, sono stati realizzati venti appartamenti di diverse tipologie. La costruzione si è inserita in un contesto residenziale esistente andando a completare la cortina edilizia su Via Bainsizza, importante asse di collegamento di Caronno Pertusella.
La tipologia degli appartamenti prevedeva alloggi con ampi balconi e terrazze; sono stati progettati: bilocali, trilocali per nuclei famigliari ridotti, trilocali e quadrilocali per nuclei famigliari numerosi. Il progetto è stato studiato, fin dalla fase iniziale, per rispettare i criteri, in tema di efficientamento energetico, predisponendo un impianto termico centralizzato e l’isolamento delle pareti.
A seguito del piano di lottizzazione sono state realizzate come opere di urbanizzazione un giardino e un parcheggio pubblico, vista la vicinanza di importanti funzioni pubbliche quali il cimitero, la parrocchia Sant’Alessandro e l’oratorio.